Translate

martedì 30 luglio 2013

Abbiamo finalmente la data di inizio e di termine delle videolimpiadi e i partecipanti confermati. Le videolimpiadi dureranno 8 giorni dal 10 al 18 agosto in Umbria. I partecipanti sono:
loco CANADA
lukesca AUSTRALIA
STEFANO GRAN BRETAGNA
indecisi
VALLI CUBA
CIRO GERMANIA

venerdì 19 luglio 2013

REGOLE E DISCIPLINE CANDIDATE

REGOLE
1) ognuno sceglie nazionale, se non è presente e c'è la possibilità, la crea, se non si può creare, prende un'altra nazionale o squadra a sua scelta.
2) Le regole per il sorteggio (se con teste di serie) e per il torneo (all'italiana o a eliminazione o a più gironi) vengono decisi in seduta comune da chi partecipa.
3)Il medagliere prevede solo la medaglia d'oro e viene calcolato in percentuale sugli eventi dal partecipante svolti (ossia 1 medaglia d'oro su 4 eventi svolti= 25% di medaglie d'oro).
4) Se un gioco da la possibilità di partecipare a più discipline, la medaglia si calcola sulla disciplina e non sul gioco ( ad esempio fifa street ha 3 discipline: senza i fuori, calcetto e ultimo rimasto), le discipline svolte dipendono dal numero dei partecipanti (minimo 3)

Di seguito vado ad indicare giochi e discipline candidate, se verranno svolti dipende dalla presenza di almeno 3 partecipanti



LONDON 2012
100 m piani
200 m piani
400 m piani
salto in alto
salto in lungo
salto triplo
getto del peso
giavellotto
disco
50 m stile libero
100 m stile libero
100 m dorso
100 m rana
100 m farfalla
trampolino 3 m
piattaforma 10 m
arco
piattello
pistola automatica
pistola da 25 m
sollevamento pesi
keirin (ciclismo)
kayak
canottaggio
beach volley
volteggio
trampolino elastico

VANCOUVER 2010
discesa libera
gigante
supergigante
slalom
cross country
snowboard
snowboard parallelo
salto dal trampolino
salto freestyle
bob
slittino
skeleton
500 m short track
1500 m short track

FIFA STREET
senza fuori
calcetto
ultimo rimasto

FIFA 13
CALCIO

NBA 2K12
BASKET

NHL 12
ICE HOCKEY

jonah lomu rugby challenge 2
rugby

tiger woods pga tour golf 14
golf

grand slam tennis 2
tennis
mlb 2k12 baseball
ncaa football 12 american football
tekken x street fighter picchiaduro
wipe out hd fury corse futuristiche
moto gp 13 moto uno
moto due
moto gp
fight night champion boxe (pesi massimi)
f1 2011 formula 1

f1 race stars
alla mario kart
grid 2 macchine da asfalto
dirt 3 rally
no videogioco
biliardo 8 e 15
boccette
all'italiana
ping pong

lunedì 8 luglio 2013

RUGBY CHALLENGE 2




Vi andiamo a presentare un gioco che ci ha colpito e che riesce a simulare quasi perfettamente questo sport. Non cercatelo da game stop italiano, questo lo comprate solo su ebay o amazon, magari favoriti dal cambio favorevole euro-dollaro.
Il gioco in sè offre quasi 100 squadre di rugby (comprese molte nazionali) e 50 stadi. Le nazionali non sono tutte coperte da licenza, ma le maglie reali si possono trovare in quelle custom.
Custom mediocre in quanto non da la possibilità di cambiare colori e disegni, ma ci sono una serie di maglie per ovviare alla mancanza della licenza nazionale.
Le opzioni sono molte e varie e lascia ampia possibilità di creare tornei.
I vari fondamentali del rugby sono rispettati (touche, mischia etc.etc.), in generale comunque puoi dominare sui fondamentali e perdere la partita lo stesso..
Vengono anche rispettate le forze reali. L'Australia mi ha battuto col Canada 20-0, mentre io ho rifilato (sempre col Canada) un 14-5 al Cile.
Per quanto riguarda il gioco segue lo stile del rugby, nel caso in cui non riesci col fisico, devi usare la testa. Nel senso se vedi l'estremo che ti vieni addosso, un calcetto in avanti e le probabilità di meta aumentano. E qui vengono fuori le magagne:
NEL RUGBY NON SI PUO' PLACCARE UN GIOCATORE SENZA PALLA!
Quindi se io do un calcetto in avanti, tu non puoi lanciare il tuo barbarico "yawp" e placcarmi, ma devi inseguire la palla insieme a me. Sennò è punizione. Il gioco non prevede questo.
In generale è comunque un buon gioco e le difficoltà dovute ad una certa rudimentalità su alcune regole si può pareggiare con il fascino di questo sport, al tempo stesso, tradizionale e moderno.
Voto mio: 8